Virtus Sangiustino – Pontevalleceppi 0-0
Virtus Sangiustino: Matteaggi C, Ferri, Matteaggi L, Tomassini, Baldi, Lazzerini, Bottoni, Gruda (24st Antinori), Poggini, Belloni (22st Alii), Sanchez (3st Piccini). A Disp: Boncompagni, Cipriani, Prifti, Brondoli. All: Valerio Bendini
Pontevalleceppi: Marconi, Canestri, Ragnacci, Fioretti, Cecchetti, Taffini (39st Alonzo), Mertens (20st Meto), De Luca, Parrocini, Sinisi, Zereg. A Disp: Caprini, Paganelli, Muca, Fratini, Sabatini. All: Giacomo Bruni
Arbitro: Davide Giacometti di GU (Matteo Salari e Giacomo Alunno di PG)
Note: 100 spettatori circa, Recupero pt 1-st 5, Angoli 5-6, Ammoniti Poggini, Lazzerini (VS), Taffini, Canestri, Ragnacci, Sinisi (PV) Espulso 43st l’allenatore Bendini (VS)
San Giustino: Ai punti avrebbe vinto la squadra di casa sembrando che era la Virtus la squadra che ambiva tenere il passo della capolista, ma alla fine il risultato è rimasto inchiodato sullo 0-0 iniziale. Primo tempo decisamente incolore fra le due formazioni un po’ per paura, un po’ per il terreno di gioco pesante un po’ per le assenze importanti, fatto sta che nel nostro tabellino abbiamo segnalato soltanto due azioni; dopo 24 minuti discesa di Ferri, scambio con Sanchez, sinistro finito a lato. Passano una decina di minuti e sull’apertura di Poggini x Bottoni, l’esterno si accentra e conclude con Marconi che respinge e poi Sanchez non può concludere perché in fuori gioco. La ripresa sembra più vivace soprattutto dopo l’ingresso di Piccini. Poggini da sinistra rimette al centro un pallone che Belloni contrastato non riesce a deviare in rete e poi Piccini commette fallo sul difensore. Passa un minuti e Piccini servito in verticale botta in diagonale palla fuori. In contropiede si rifanno vedere gli ospiti con Taffini servito da De Luca, da sinistra prova il diagonale che Lazzerini respinge a portiere battuto. La Virtus fa la partita ma in contropiede Parrocini imbecca Meto che da posizione defilata conclude sul portiere in uscita. Alii difende una buona palla a metà campo, poi mette in profondità per Piccini che s’invola ma viene rimontato da Taffini che chiude l’attaccante al limite dell’area. Quando mancano due minuti dal termini viene allontanato il mister Bendini da una terna arbitrale tra le più impacciate viste quest’anno al comunale. Nei minuti di recupero, Piccini serve Poggini conclusione da limite e bella parata di Marconi che devia in corner salvando il risultato. Per la Virtus sette punti in tre partite mentre gli ospiti si devono accontentare del punto, ma vedono allungare la distanza dal primo posto.
PROMOZIONE GIRONE A
23° GIORNATA
Domenica 21 febbraio, ore 14,30
FontanelleBranca-Lama 3-1
31′ pt Marchi (F), 2′ st Bartolucci (L), 29′ st Francioni (F), 39′ st Martini (F)
Domenica 21 febbraio, ore 14,30
Agello-Marra San Feliciano 0-2
12′ pt Bartoccini, 31′ pt Vazzana
Madonna del Latte-Corciano 0-1
2′ st Corradini
Pietralunghese-Tavernelle 1-1
10′ pt Bricca (rig) (P), 6′ st Cacciavillani (T)
Pievese-Casa del Diavolo 1-0
24′ pt Graziani
Real Pitulum Tiberis-Cerqueto 1-0
38′ st Ciribilli
San Marco Juventina-San Lorenzo Lerchi 2-1
40′ pt Rosi (J), 45′ pt Renghi (L), 21′ st Lavoratori (J)
Virtus Sangiustino-Pontevalleceppi 0-0
CLASSIFICA
Fontanellebranca 49
Lama 43
Pontevalleceppi 43
Marra San Feliciano 38
Pievese 33
Casa del Diavolo 32
Virtus Sangiustino 32
San Marco Juventina 32
San Lorenzo Lerchi 28
Tavernelle 28
Pietrlaunghese 27
Corciano 27
Madonna del Latte 23
Cerqueto 23
Real Pitulum Tiberis 21
Agello 17
CLASSIFICA MARCATORI:
18 GOL: Cacciamano (6 rig., Pievese).
13 GOL: Bartoccini (1 rig., Marra San Feliciano).
12 GOL: Bartolucci (1 rig., Lama).
11 GOL: Bragetti (4 rig., Casa del Diavolo).
10 GOL: A. Federici (2 rig., Corciano).
9 GOL: Passeri (5 rig., Fontanellebranca), Mat. Mariani (2 rig., Real Pitulum Tiberis).
8 GOL: Martini (Fontanellebranca).
7 GOL: Atif (1 rig., Pietralunghese), Gibbs (1 rig., Tavernelle).
6 GOL: Levato (Cerqueto), Bartolini (1 rig., Lama), Tadi (Madonna del Latte), Petti (Marra San Feliciano), Marri (2 rig), Sinisi (1 rig., Pontevalleceppi), Belloni (Virtus Sangiustino).
5 GOL: De Souza (Agello), Giustiniani (2 rig., Cerqueto), Marchi (Fontanellebranca), Betti e Spiaggia (1 rig., San Marco Juventina), Cacciavillani (Tavernelle), Piccini (Virtus Sangiustino).
Partita diretta da una terna non all’altezza della situazione voto 4……..questa la dice lunga ……come il rigore non dato su Piccini. Tutto il resto e noia….Virtus alèèèèèèèèèèèèèèè
Mica male questo Ferri!!!
Un Ponte Valleceppi che ha pretese di raggiungere il Fontanelle ,ha affrontando la Virtus con una tattica rinunciataria e molte lamentele per falli inesistenti “forse sono abituati a molti favori”. Verrebbe da chiedersi tutto qui? ed è vera gloria la posizione in classifica?